Accoglienza
E' necessario avere i cookie attivi per utilizzare il sito web

Mille ragioni
per scegliere l'eccellenza.
Più una.

La storia di Villa Russiz racconta tante storie,
e sono tutte storie d'amore...

Storia

L'amore profondo dei due fondatori, la baronessa Elvine Ritter de Zàhony e il conte Theodor de La Tour, che sfida e supera le convenzioni del tempo.

Scopri di più
Territorio

L'amore di Theodor per un luogo e un territorio, Russiz e il Collio Goriziano, che, esprimendo una straordinaria vocazione naturale per la viticoltura, corrispondono e esaltano l'opera dell'uomo nella produzione di vini dai profumi e sapori impareggiabili.

L'amore per un luogo e un territorio, Russiz e il Collio Goriziano, che, esprimendo una straordinaria vocazione naturale per la viticoltura...

Scopri di più
Casa famiglia

L'amore caritatevole per i bambini svantaggiati, che orienta fin dall'inizio l'opera di Elvine con l'istituzione di strutture di accoglienza e formazione; e che, tutt'oggi, dopo più di un secolo, continua a caratterizzare l'anima e la direzione etica delle attività della Fondazione Villa Russiz.

Scopri di più
Riconoscimenti
I nostri vini
Gräfin De La Tour
Tre Bicchieri - Guida ai Vini d'Italia 2019 Gambero Rosso Grafin de la Tour 2014
Accoglienza

Fondazione Villa Russiz, immersa nel Collio Goriziano, a Capriva del Friuli, rappresenta una location esclusiva per banchetti e cerimonie, eventi privati, culturali e commerciali, congressi professionali, convegni e conferenze.

Ultime novità
12/10/2018
Tre Bicchieri allo Chardonnay “Gräfin De La Tour” 2014
Vini d’Italia del Gambero Rosso, una delle più autorevoli e influenti guide Italiane, ha assegnato Tre Bicchieri allo Chardonnay “Gräfin De La Tour” 2014 di Villa Russiz. Il prestigioso premio si aggiunge ai tantissimi riconoscimenti che l’azienda ha ricevuto negli ultimi anni, segno di…
23/02/2018
Uno Chardonnay caprivese al top
Il 2018 per Villa Russiz che quest'anno festeggia 150 anni comincia sotto i migliori auspici: lo Chardonnay "Gräfin De La Tour" 2013 è stato premiato come terzo miglior vino bianco d'Italia.