Guarda la gallery

Il Gräfin De La Tour 2013 è medaglia di bronzo tra i migliori vini d’Italia dell’Annuario 2018 di Luca Maroni

20 dicembre 2017

L’Annuario dei Migliori Vini D’Italia 2018 ha stabilito le eccellenze tra i vini bianchi d’Italia. Lo Chardonnay “Gräfin De La Tour” 2013 ha ottenuto un punteggio di 96 punti e si attesta al terzo posto della classifica dei migliori vini d’Italia contenuta nella Guida 2018 dell’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2018 di Luca Maroni.

“Un vino di saudenza gustativa impareggiabile, dalla nitidezza enologica esecutiva, dalla fragranza intatta ossidativa davvero linfaticamente cristallina. Uno fra i migliori bianchi italiano dell’anno in assoluto. Chapeau.” Queste le parola che chiudono la descrizione delle sensazioni di questo vino complesso, potente e consistente.

Questo chardonnay è il frutto della raccolta delle uve provenienti da un unico vigneto adiacente la cantina. Un appezzamento su terreni marnosi in cui le uve raggiungono una perfetta maturazione, peculiarità decisiva per riuscire a trovare nel bicchiere proprio quella completezza che ne caratterizza il tratto  e che hanno colpito i giudici dell’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2018. Lasciato maturare in legno per circa 12 mesi, è un bianco di grande morbidezza, fruttato, avvolgente e persistente.

Un traguardo incredibile che sottolinea l’impegno profuso in questi anni da tutte le persone che si impegnano ogni giorno nell’azienda vinicola. Un attestato di stima che ci riempie di orgoglio e soddisfazione che ripaga delle fatiche e dell’impegno profuso per creare sempre vini eccellenti.