Accoglienza
E' necessario avere i cookie attivi per utilizzare il sito web

Mille ragioni
per scegliere l'eccellenza.
Più una.

La storia di Villa Russiz racconta tante storie,
e sono tutte storie d'amore...

Storia

L'amore profondo dei due fondatori, la baronessa Elvine Ritter de Zàhony e il conte Theodor de La Tour, che sfida e supera le convenzioni del tempo.

Scopri di più
Territorio

L'amore di Theodor per un luogo e un territorio, Russiz e il Collio Goriziano, che, esprimendo una straordinaria vocazione naturale per la viticoltura, corrispondono e esaltano l'opera dell'uomo nella produzione di vini dai profumi e sapori impareggiabili.

L'amore per un luogo e un territorio, Russiz e il Collio Goriziano, che, esprimendo una straordinaria vocazione naturale per la viticoltura...

Scopri di più
Casa famiglia

L'amore caritatevole per i bambini svantaggiati, che orienta fin dall'inizio l'opera di Elvine con l'istituzione di strutture di accoglienza e formazione; e che, tutt'oggi, dopo più di un secolo, continua a caratterizzare l'anima e la direzione etica delle attività della Fondazione Villa Russiz.

Scopri di più
Riconoscimenti
I nostri vini
Accoglienza

Fondazione Villa Russiz, immersa nel Collio Goriziano, a Capriva del Friuli, rappresenta una location esclusiva per banchetti e cerimonie, eventi privati, culturali e commerciali, congressi professionali, convegni e conferenze.

Ultime novità
31/10/2023
Cantine Aperte a San Martino!
Sabato 11 e domenica 12 novembre vi aspettiamo per la festa d’autunno!
06/09/2023
Fondazione Villa Russiz e Barcolana: una partnership all’insegna dello sport, dell’eccellenza e della solidarietà
“Ci sono vini che fanno famiglia”: è questo il messaggio che accompagnerà le 2mila bottiglie di Ribolla Gialla 2019 della Fondazione Villa Russiz che verranno inserite nelle sacca di Barcolana55 presented by Generali. Per la prima volta, infatti, Fondazione Villa Russiz e Barcolana avviano un…
15/05/2023
Fondazione Villa Russiz per Cantine Aperte
Appuntamento da sabato 27 a lunedì 29 maggio