Cinque Grappoli di Bibenda 2020 per il Sauvignon De La Tour 2018

24 settembre 2019


Il Sauvignon De La Tour 2018 di Villa Russiz viene premiato anche dalla Fondazione Italiana Sommelier che assegna al prezioso cru della cantina del Collio “Cinque Grappoli”.

Per il quarto anno consecutivo, il Sauvignon De La Tour viene incluso, quindi, tra i migliori vini friulani dalla Guida Bibenda edizione 2020, una delle più autorevoli nel settore con ben 29 mila vini recensiti.

Ancora una volta viene riconosciuto l’impegno e la passione che ogni giorno accompagnano tutte le attività sia in vigna sia in cantina. Un grande traguardo che Giovanni Genio, enologo della cantina, sottolinea così: “Siamo molto orgogliosi di esser stati inseriti nuovamente nella rosa riservata alle produzioni d’eccellenza. Il Sauvignon è un vitigno molto apprezzato proprio per le sue caratteristiche aromatiche. Il nostro Sauvignon De La Tour è un vino sontuoso con profumi che ricordano la pesca bianca e l’ananas. Porta con sé un’eleganza sottile, una fresca acidità dinamica e una persistenza notevole che rende onore all’origine del suo nome. Un’annata  speciale quella del 2018. Abbiamo un vino che unisce alla perfezione corpo e mineralità per regalare incredibili, vibranti e complesse sensazioni al palato.” 

Il Sauvignon De La Tour raccoglie quindi il plauso degli addetti ai lavori oltre ad essere apprezzato da un clientela capace di riconoscere l’altissima qualità dei vini di Villa Russiz. Un bianco del Collio capace di sfidare il tempo.