VILLA RUSSIZ A EIN PROSIT GRADO
Domani parte la seconda edizione di Ein Prosit Grado, la manifestazione enogastronomica che si svolge nella splendida località marina dal 7 luglio al 9 luglio 2017. Villa Russiz sarà protagonista dell’evento principale: la Mostra Assaggio che si terrà nell’incantevole cornice della Diga Nazario Sauro in due distinte serate – venerdì 7 luglio e sabato 8 luglio.
Gli ospiti presenti potranno degustare quattro referenze di vino bianco Villa Russiz, nello specifico l’elegante e vellutato Sauvignon 2015, il Pinot Grigio 2015, fruttato dal gusto complesso, la Malvasia 2015 raffinata e aromatica, per finire con Les Enfants, un uvaggio incredibile composto per due terzi da Pinot Bianco e Pinot Grigio e da piccole percentuali di Ribolla Gialla e Sauvignon, che ne completano l’armonia e la freschezza.
All’interno della kermesse c’è un altro appuntamento imperdibile per gli amanti delle eccellenze enogastronomiche: domenica sera alle 21 c’è la cena gourmet, presso il Ristorante Alla Fortuna di Grado, di chef Lorenzo Cogo del ristorante El Coq. Classe 1986, è stato per 4 anni lo Chef stellato più giovane d’Italia. Il suo Sgombro in olio cottura, rapa e “savor” è stato sapientemente abbinato al raffinato Sauvignon 2014 Villa Russiz, un bianco profumato dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, molto aromatico e delicato.