Guarda la gallery

CENA IN VIGNA PER I GIORNALISTI IN COLLABORAZIONE CON PROMOTURISMO FVG E CONSORZIO COLLIO

16 giugno 2017

Una location incredibile per una serata che aveva come obiettivo quello di presentare ad un nutrito gruppo di giornalisti italiani e stranieri la Strada Vino e Sapori FVG, un progetto che PromoTurismo FVG sta perseguendo da tempo con incredibili risultati. Un’occasione organizzata con il supporto del Consozio Collio e Enjoy Collio, evento che si svolgeva proprio in quei giorni.

Il momento conviviale si è celebrato nei pressi del Mausoleo di Villa Russiz situato sulla collina che domina la proprietà. La cena, con deliziose pietanze ispirate alla traduzione gastronomica del Collio, si è svolta su un tavolo imperiale che ha accolto tutti gli ospiti immergendoli in uno scenario da favola!

Gli ospiti hanno potuto assaporare alcune delle proposte più eclettiche del Collio: la Ribolla gialla spumantizzata di Ermacora  e il Friulano di Livio Felluga. Dalla nostra cantina hanno assaggiato il prestigioso Sauvignon de La Tour di Villa Russiz, un bianco vellutato ed elegante con una decisa corposità e l’impareggiabile Merlot Graf de La Tour di Villa Russiz, intenso e profumato ricco di tannini nobili e morbidi.

Villa Russiz fa dell’ospitalità uno dei suoi punti cardine e anche questa volta è riuscita a creare un momento magico che resterà indelebile nella memoria di tutti i presenti.