Guarda la gallery

TRE I VINI PROTAGONISTI DELLA KERMESSE MANGIA COME SCRIVI A CANTÙ

22 gennaio 2018

Mercoledì 24 gennaio sarà Maurizio Nichetti l'ospite d'onore del primo appuntamento dell'anno della rassegna Mangia Come Scrivi, che si terrà nel prestigioso Ristorante Il Garibaldi di Cantù. Il regista milanese sarà protagonista di una speciale cena con abbinati i vini di Villa Russiz, che prende il titolo dal suo divertente e apprezzatissimo libro "Autobiografia involontaria" (Bietti).

Gli chef del Garibaldi Alda Zambernardi e Marco Negri proporranno quattro portate d’autore. Come antipasto il Tortino di Cipolle Ramate di Montoro Stufate alla Maggiorana con Camembert insieme al nostro Sauvignon Doc Collio Villa Russiz, capace di esaltare i profumi della cipolla e dell’apprezzato formaggio francese. Seguirà un loro cavallo di battaglia come primo piatto: le Perle del Lago in doppio brodo di cappone, accompagnate dalla nostra incredibile Ribolla Gialla Doc Villa Russiz, che nel 2018 è stata insignita delle Tre stelle della Guida i Vini Buoni D’Italia. Come secondo: una faraona con panna ed erbe aromatiche, che è un "classico" piatto delle feste di famiglia, innaffiato dal Cabernet Sauvignon Doc Villa Russiz. Un rosso complesso, con una struttura elegante, dai profumi intensi.

Tra una portata e l'altra Maurizio Nichetti, con la conduzione del direttore artistico della rassegna Gianluigi Negri, coinvolgerà il pubblico con aneddoti, riflessioni e racconti, spaziando dalla Milano degli anni Settanta alle sfide tecnologiche del Duemila, dal teatro alla tv, dai premi cinematografici ai magici incontri con Chaplin e Tati, dagli esordi come mimo a film come "Ho fatto splash", "Ratataplan", "Ladri di saponette", "Volere volare", "Luna e l'altra". Nichetti (Premio Mangiacinema – Creatore di Sogni 2017) farà, insomma, quello che ha sempre fatto (e che gli riesce meravigliosamente bene anche nell'"Autobiografia involontaria") dall’inizio della carriera ad oggi: trasmettere storie, raccontare personaggi, descrivere emozioni.