Guarda la gallery

Magica serata al Ristorante Bartolotta di Milwaukee: i vini Villa Russiz abbinati a deliziosi piatti con tartufo nero

06 marzo 2018

Un appuntamento imperdibile nel Ristorante Bartolotta, uno dei migliori posti dove degustare cucina italiana a Milwaukee, per i vini Villa Russiz. Il nostro enologo Giovanni Genio ha partecipato alla cena organizzata da Wilson & Daniels per far conoscere ad un parterre d’eccezione una selezione dei nostri vini in abbinamento ad un fantastico menù a base di tartufo nero, creato dallo chef Juan Urbieta.

Cominciamo con l’antipasto: un delicato polipo alla brace con vellutata di patate gialle e tartufo abbinato ad un Pinot Grigio 2016 Villa Russiz. Il primo piatto un profumato risotto alla Norcina con Tartufo Nero che si sposava egregiamente con Les Enfants 2015. Per finire Bistecchine di Agnello Grigliate al Profumo di Tartufo Nero. Per questo secondo la scelta è caduta sul Sauvignon 2016 Villa Russiz, capace di esaltare questo audace abbinamento.

Altri vini in degustazione: Ribolla Gialla, Merlot, Pinot Bianco e Friulano. Il successo della serata ha confermato come negli Stati Uniti Villa Russiz e i suoi vini, espressione perfetta dei profumi e delle peculiarità del Collio Goriziano, incontrano i gusti e le esigenze dei consumatori che amano il Made in Italy, i vini e la cucina italiana.